Al Carpi Fashion System il centro raccolta di Eortè e Porta Aperta

Volontari al lavoro per consegnare (da domani) i pacchi alimentati

 

Prende il via da domani, mercoledì 22 aprile, il primo ciclo di consegne di 925 pacchi contenenti alimenti di prima necessità per cinquecento famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia Covid-19 che rientravano nel progetto “Solidarietà Alimentare” avviato dal Comune di Carpi.

Dato in gestione alla Cooperativa Sociale “Eorte” di Soliera e all’Associazione “Porta Aperta” di Carpi, il progetto è partito grazie all’ordinanza della Protezione Civile che ha erogato i fondi per far fronte a questa emergenza e la comunità carpigiana si è subito mobilitata affiancandosi con aiuti vari creando così una incredibile catena di solidarietà.   

Il Consorzio Expo Modena ha messo a disposizione lo spazio del Carpi Fashion System di Via dell'Agricoltura  per la preparazione dei pacchi, Car Diesel ha fornito il muletto per la movimentazione delle merci, l'Atletica Cibeno e la Famiglia Tirelli sono intervenute con donazioni di prodotti alimentari, Auser - Antenna 2000 - Croce Blu Carpi - Croce Rossa Carpi - Loschi Traslochi - Protezione Civile - Pattuglia Protezione Civile Agesci - Croce Blu Campogalliano e La Fenice Libreria di Carpi hanno messo a disposizione i mezzi dotati di autista sia per i trasporti dei prodotti che per le consegne dei pacchi.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati