fb

cell 3517811125

image home new mani vert

image home new mani vert2

banner npe 2020

Il progetto “Natale per l’Emilia” nasce per sostenere l’economia emiliana colpita dal sisma.  Abbiamo ricevuto tantissima solidarietà e siamo ripartiti. Non vogliamo interrompere la strada della solidarietà, anzi la vogliamo percorrere insieme a molti già in cammino. Nella nostra consuetudine di vicinanza e attenzione al territorio, ogni anno parte del ricavato è devoluto a progetti o enti di solidarietà.

L'esperienza di Natale per l'Emilia si fonda su principi economici reali, sostiene un'economia che lavora con qualità, rispetto dell'ambiente e garanzia di pagamenti equi e salute per i lavoratori.

“Natale per l’Emilia” è un’offerta dei prodotti di aziende emiliane, selezionate per la cura del loro lavoro, la qualità e la trasparenza della filiera e delle garanzie per i lavoratori e l’ambiente. 
L’obiettivo è trovare clienti che credono in questa qualità e, acquistando una delle nostre offerte, sostengono l’economia che lavora e che continua lenta e inarrestabile ricostruzione del proprio futuro. Tutto questo attraverso il lavoro delle nostre cooperative, che genera anche nuove opportunità lavorative a chi è più in difficoltà. 

Per le tante aziende ogni anno in cerca di una strenna da regalare, le confezioni “Natale per l’Emilia” possono essere una modalità concreta di fare un regalo solidale, di altissima qualità. 
Per i tanti consumatori in cerca di un’idea regalo, questa è un’occasione per portare nelle case di amici e parenti qualità, solidarietà ed economia vera. 

Per l’edizione 2020 di Natale per l’Emilia abbiamo deciso di sostenere una nuova iniziativa nel nostro territorio: la costruzione di un Emporio Solidale a Carpi. Questa decisione è stata motivata dalle pesanti ricadute economiche e sociali che la diffusione del coronavirus e il lockdown hanno creato. All’interno di questo spazio persone e nuclei familiari in difficoltà potranno reperire secondo definite regole di accesso, in modo autonomo e in base alle loro esigenze, prodotti alimentari e servizi. Oltre a questo, sarà possibile attivare processi virtuosi di contrasto agli sprechi alimentari, e iniziative formative di educazione al consumo consapevole e alla responsabilità sociale.

Crediamo sia davvero importante offrire per il 2020 un contributo alla costruzione di questo Emporio, che potrà dare un aiuto tangibile e immediato a centinaia di persone in difficoltà.

Se questi mesi ci hanno insegnato qualcosa è che la solidarietà è un valore che non passerà mai di moda, e che l’attenzione all’altro e al suo benessere sono il pilastro fondante di una comunità forte e in salute.

Le cooperative sociali “Eortè” di Soliera e “Vagamondi” di Formigine insieme alle Associazione ”Venite alla Festa” e ”La Festa”(Gruppo di Acquisto Solidale) sono i promotori dell’idea nata nell'estate del 2012.

Per maggiori informazioni visita il sito www.nataleperlemilia.it

 grazie NPE 20

Articoli - Natale per l'Emilia

photo2

GUARDA LA
PHOTOGALLERY

rassegna2

LEGGI LA
RASSEGNA STAMPA

calendario

VAI AL
CALENDARIO

CONTATTI

Cooperativa sociale Eortè

 

Sede legale: Via Montecuccoli, 124 - Limidi di Soliera (Mo)

C.F. 03334860362 - P.Iva 03334860362

 

Sede operativa: Via Monterotondo, 16 - Carpi

Tel. 3517811125 - eorte@eorte.it

CERCA NEL SITO

PRIVACY E COOKIE POLICY

Privacy Policy

Cookie Policy

VISITE

SEGUICI SU

fb bianco3