fb

cell 3517811125

image home new mani vert

image home new mani vert2

In occasione delle quattro domeniche speciali che animeranno il centro storico di Soliera tra mercatini, animazioni e tanto altro, la Cooperativa Sociale Eortè sarà presente con lo stand dedicato al social market di Soliera “Il Pane e le Rose” e lo stand per il nuovo progetto “Laboratorio gastronomico Sant’Anna” in collaborazione alla Casa Circondariale di Modena. 

Dal 5 al 26 maggio, dalle 10 alle 19, in piazza Sassi e via Nenni, ogni domenica del mese sarà protagonista di eventi che seguiranno quattro diverse tematiche: il 5 maggio “Gusti e Sapori”, il 12 maggio “Vintage in musica”, il 19 maggio “Fiori e Colori”, il 26 maggio “Giochi e Dintorni”. Banchetti enogastronomici, vestiti e prodotti vintage, animazione, musica, laboratori trasversali per offrire alla cittadinanza percorsi e momenti di conoscenza e di esplorazione; molteplici attività all’aria aperta, in dialogo con il centro città, pensate per adulti e bambini.

Lo stand de Il Pane e le Rose sarà presente alla seconda e quarta domenica del mese

  • Il 12 maggio con il tema “Musica in Vintage” sarà allestito un banchetto per la vendita di abbigliamento e accessori vintage, in più il coordinatore del social market Andrea Bertesi, anche musicista, si esibirà con due momenti di musica originale dal vivo, uno dalle 11:00 alle 12:00 e uno dalle 17:00 alle 18:00. 
  • Il 26 maggio con il tema “Giochi e Dintorni” verrà allestito uno stand solidale dedicato al gioco proponendo la fantastica “ruota della fortuna” e tanti altri giochi, la raccolta fondi è destinata a contribuire alle spese di gestione del social market. 

Lo stand del progetto “Laboratorio Gastronomico Sant’Anna” sarà presente per le quattro domeniche del mese. Un corner refrigerato espositivo dedicato alla vendita dei prodotti freschi lavorati all’interno del carcere di Modena, realizzati e confezionati dai detenuti impiegati in questo progetto. 

Le quattro giornate saranno un’occasione per conoscere da vicino il nuovo progetto lanciato da Eortè, e i buonissimi prodotti gastronomici della tradizione emiliana che diventano ambasciatori di solidarietà… troverete pasta fresca come tortellini, tortelloni, ravioli, ma anche prodotti da forno dolci e salati e tanto altro. Gli alimenti proposti sono prodotti con ingredienti di qualità provenienti da aziende locali, a km0, sensibili alle tematiche ambientali, quando possibile di produzione biologica come, ad esempio, gli ortaggi di stagione raccolti dall’orto biologico interno all’Istituto Penitenziario. 

Ad accogliervi in entrambi gli stand ci saranno i fantastici volontari e soci di Eortè!

photo2

GUARDA LA
PHOTOGALLERY

rassegna2

LEGGI LA
RASSEGNA STAMPA

calendario

VAI AL
CALENDARIO

CONTATTI

Cooperativa sociale Eortè

 

Sede legale: Via Montecuccoli, 124 - Limidi di Soliera (Mo)

C.F. 03334860362 - P.Iva 03334860362

 

Sede operativa: Via Monterotondo, 16 - Carpi

Tel. 3517811125 - eorte@eorte.it

CERCA NEL SITO

PRIVACY E COOKIE POLICY

Privacy Policy

Cookie Policy

VISITE

SEGUICI SU

fb bianco3