Vuoi sostenere la nostra cooperativa e i nostri progetti?
Donazione tramite bonifico bancario
- Vuoi essere certo che ciò che doni vada al progetto che più ti sta a cuore?
Effettua una donazione utilizzando l’IBAN di Eortè, indicando nella causale “Sostegno al progetto Casa del Glicine” ad es. se vuoi sostenere mamme e bimbi.
Altrimenti puoi indicare un altro progetto o inserire semplicemente “Sostegno ai progetti di Eortè”.
Il tuo gesto diverrà un aiuto concreto ed immediato.
- Ecco i dati per effettuare il bonifico:
Eortè Società Cooperativa Sociale
IT49A 05387 23300 000001924832
Banca Popolare dell'Emilia Romagna Carpi
Agevolazioni fiscali
Tutte le donazioni effettuate ad Eortè a mezzo bonifico bancario sono detraibili (D.P.R. 917/1986) o deducibili (L. 80/2005) fiscalmente. Per usufruire di tale possibilità è necessario conservare la ricevuta del pagamento rilasciata dalla banca o chiederci emissione di una ricevuta.
Tutti i mezzi di pagamento tracciabili sono ammessi per le erogazioni liberali, quindi anche gli assegni.
Eortè Società Cooperativa Sociale è una ONLUS e puoi godere quindi delle seguenti agevolazioni:
- PER LE PERSONE FISICHE
ART. 14, LEGGE N° 80/2005 Le liberalità in denaro, erogate da persone fisiche in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento (10%) del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui. In alternativa si potrà ancora fare riferimento alla vecchia normativa ART. 15, COMMA 1.1 DEL D.P.R. 917/86 Dall’imposta lorda si detrae un importo pari al 26% delle erogazioni liberali in denaro per importo non superiore ai 30.000,00 Euro, a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus)
- PER LE IMPRESE
ART. 14, LEGGE N° 80/2005 Le liberalità in denaro o in natura, erogate da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento (10%) del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui.In alternativa si potrà ancora fare riferimento alla vecchia normativa ART. 100, COMMA 2, LETTERA H DEL D.P.R. 917/86 Le erogazioni liberali in denaro a favore di ONLUS sono deducibili per un importo non superiore a 30.000,00 Euro o al 2% del reddito di impresa annuo dichiarato. Le erogazioni liberali devono essere effettuate tramite sistemi di pagamento tracciabili tipo banca, ufficio postale, assegni bancari e circolari, conservando la documentazione attestante il versamento effettuato (es.: contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale). Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.
5 X Mille, una firma per la Cooperativa Sociale EORTÈ
Codice Fiscale Coop. Sociale EORTÈ: 03334860362
- Con il 5 per Mille puoi aiutarci… e non ti costa nulla!
Non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit e sostenere le loro attività. Con questo strumento potrai aiutarci ad accogliere le mamme in difficoltà e i loro bambini e ad attuare i progetti di inclusione sociale e lavorativa.
- Come fare per devolvere il 5x1000? Basta una firma!
I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille: IL PRIMO RIQUADRO IN ALTO A DESTRA, relativo al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute…”.
Lì puoi firmare ed indicare il codice fiscale della Cooperativa Sociale EORTÈ. È consentita una sola scelta di destinazione. Precisiamo che questa disposizione non sostituisce l’8 per mille che verrà comunque versato a scelta alla Chiesa o allo Stato.
Informa il tuo commercialista e comunicagli il codice fiscale della Cooperativa Sociale Eortè: 03334860362
Serve solo quello!
- Se ricevi solo il modello CUD - Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Coop. Sociale Eortè il tuo 5 per mille, ecco come:
- compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale della Cooperativa Sociale Eortè: 03334860362.
- inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Desideriamo ringraziare tutti coloro che, attraverso il loro sostegno, ci permettono di realizzare i nostri progetti:
è impossibile pubblicare un elenco esaustivo, ma TU sai che i nostri progetti sono anche i TUOI.
Grazie!