fb

cell 3517811125

image home new mani vert

image home new mani vert2

serena socialAl Pane e le Rose sono tante le persone che contribuiscono: chi con il proprio tempo, con le proprie abilità, chi donando prodotti per riempire gli scaffali del market, chi mettendo a disposizione il proprio lavoro.

Una rete di persone, commercianti e imprenditori a cui non potremo mai smettere di dire Grazie.

Oltre a loro e grazie alla collaborazione con le Terre d’Argine, abbiamo anche la possibilità di ospitare persone interessate a lavorare con noi in forma di stage.

E oggi possiamo scambiare due chiacchiere con una ragazza che da tempo ci frequenta ed è parte integrante del nostro emporio, Serena: ormai da un anno e mezzo infatti Serena è impiegata nelle attività di gestione e cura del Social market “Il Pane e le Rose”.

Dopo aver lavorato per oltre un anno al Social Bar, sempre gestito dalla cooperativa Eortè, dal maggio 2018 ha iniziato a svolgere un tirocinio di inserimento lavorativo presso il market, diventando una presenza fondamentale per l’emporio.

Ha iniziato occupandosi principalmente delle attività di pulizia e manutenzione, oltre che allestimento scaffali, fino ad assumere via via sempre più autonomia ed imparare anche ad utilizzare il nuovo programma gestionale per quel che riguarda il carico e scarico del magazzino, oltre che la registrazione dei prodotti.

Sempre partecipe alle aperture dell’emporio costituisce un aiuto importante per i volontari, specie con i nuovi arrivati che devono acquisire un po’ di dimestichezza con il funzionamento del market, oltre che essere sempre di grande compagnia.

Siamo felici di questo cammino che sta continuando e speriamo che sia utile ad aprire nuove strade e nuovi orizzonti.

D’altronde anche per questo è nato l’emporio solidale de Il Pane le Rose: un progetto di comunità contro la crisi, una comunità che si prende collettivamente cura di sé attraverso l’accoglienza, l’ascolto e l’accompagnamento dei nuclei famigliari in ingresso. Un luogo di relazione e condivisione, dove sperimentiamo forme di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile con diversi progetti e incontri che vanno dall’autoproduzione alle tante attività di educazione alimentare e consumi sostenibili.

Grazie di cuore per il tuo lavoro Serena!

Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
(Maya Angelou)

 

photo2

GUARDA LA
PHOTOGALLERY

rassegna2

LEGGI LA
RASSEGNA STAMPA

calendario

VAI AL
CALENDARIO

CONTATTI

Cooperativa sociale Eortè

 

Sede legale: Via Montecuccoli, 124 - Limidi di Soliera (Mo)

C.F. 03334860362 - P.Iva 03334860362

 

Sede operativa: Via Monterotondo, 16 - Carpi

Tel. 3517811125 - eorte@eorte.it

CERCA NEL SITO

PRIVACY E COOKIE POLICY

Privacy Policy

Cookie Policy

VISITE

SEGUICI SU

fb bianco3