fb

cell 3517811125

image home new mani vert

image home new mani vert2

Cibum ricerca volontari

 

L'emporio solidale Cibúm cerca volontari! 

Porta Aperta cerca volontari per la nuova Bottega Solidale Cibúm che sorgerà a Carpi!

Hai voglia di renderti utile alla comunità

Hai il desiderio di collaborare con un’associazione del territorio che da anni è al fianco di chi è nel bisogno?

Hai il sabato mattina libero e ti vuoi mettere a disposizione per un sevizio utile alla società?

Vieni a Cibúm!

 

Cos’è Cibúm?

È una Bottega solidale, dove persone e nuclei familiari in difficoltà, residenti sul territorio dell’Unione possono reperire, secondo definite regole di accesso, in modo autonomo e in base alle loro esigenze, prodotti alimentari gratuitamente.

Cibúm è il tentativo di offrire una risposta concreta e creativa al fabbisogno alimentare giornaliero, ma non solo! Attraverso la proposta di servizi e occasioni di relazione, contribuire a mantenere loro la dignità e la speranza, aiutandoli a ri-progettare percorsi di vita alla luce della nuova condizione economica.

Cibúm è un progetto...

- di comunità, che nasce al fine di sostenere persone e famiglie in temporanea difficoltà economica attraverso la distribuzione gratuita di generi di prima necessità;

- che educa al consumo consapevole ed alla responsabilità sociale, promuovendo una cultura del dono e del sostegno condiviso ai problemi della comunità;

- che contrasta gli sprechi alimentari, favorendo l’apprendimento di nuovi comportamenti e l’instaurarsi di una responsabilità attiva e di una maggior attenzione al proprio stile di vita.

 

A chi sarà rivolto?

A persone e famiglie individuate dal centro d’ascolto di Porta Aperta e del Servizio Sociale Pubblico dell’Unione Terre d’Argine. Ciascun nucleo avrà una tessera ricaricabile di punti da poter utilizzare per fare la spesa nella Bottega (dove tutti i prodotti saranno ceduti gratuitamente)

 

Perchè abbiamo bisogno di te?

Per realizzare questo progetto sul territorio dell'Unione delle Terre d'Argine abbiamo la necessità di creare un gruppo solido e ben motivato di volontari, che collaborino con noi nella gestione dell'Emporio e di tutte le sue attività. 
Si tratta di un progetto che vorremmo realizzare in collaborazione con la cittadinanza e il territorio, che coinvolga tutta la collettività nel prendersi cura di persone e famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà.
Ognuno può mettersi a disposizione a seconda del suo tempo libero e delle sue disponibilità… tutti insieme, coordinandoci,  potremo creare un grande gruppo di lavoro.

Se ti interessa approfondire e metterti a disposizione contattaci! Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e aiuta la tua comunità!

 

condividi

photo2

GUARDA LA
PHOTOGALLERY

rassegna2

LEGGI LA
RASSEGNA STAMPA

calendario

VAI AL
CALENDARIO

CONTATTI

Cooperativa sociale Eortè

 

Sede legale: Via Montecuccoli, 124 - Limidi di Soliera (Mo)

C.F. 03334860362 - P.Iva 03334860362

 

Sede operativa: Via Monterotondo, 16 - Carpi

Tel. 3517811125 - eorte@eorte.it

CERCA NEL SITO

PRIVACY E COOKIE POLICY

Privacy Policy

Cookie Policy

VISITE

SEGUICI SU

fb bianco3