La Cooperativa Sociale Eortè si lancia in una nuova sfida a fianco dei minori. Dopo anni di esperienza nell’ideazione e gestione di progetti che tutelano i minori Eortè, con la collaborazione dei servizi sociali del territorio delle Terre d’Argine, vuole fare ancora di più a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza sul territorio. L’idea è quella di creare un ambiente tranquillo e adeguato in cui, nella fascia oraria diurna, i minori in condizione di disagio, inviati dai servizi sociali possano trovare supporto attraverso un percorso mirato.
Proprio per questo Eortè sta cercando una casa in affitto possibilmente a Carpi; una struttura abitativa indipendente con un piccolo spazio sterno. Una edifico con queste caratteristiche che permetterebbe la realizzazione del progetto per minori che la cooperativa si è prefissata di compiere.
Anni di lavoro e di esperienza all’interno di questa rete ci hanno permesso di maturare le competenze adeguate alla relazione con questo target. Le situazioni personali e famigliari di questi ragazzi sono delicate e con equilibri precari, è necessario lavorare sui bisogni dei ragazzi aiutando anche la famiglia; per questo stiamo cercando un posto sicuro e accogliente in cui poter svolgere adeguatamente percorsi educativi che non guardano solo alla riuscita scolastica, ma anche alla consapevolezza delle proprie capacità, dei propri sogni, alle relazioni interpersonali. Un supporto concerto nella realizzazione e costruzione della propria persona inserita in un contesto sociale e famigliare, un percorso con figure professionali che dispongono di competenze specifiche lavorare su più aspetti.
Se qualcuno avesse informazioni da dare o volesse approfondire l’argomento può contattare Eortè: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 353-4467665.