Domenica 28 maggio si è svolta la settima edizione della Corsa dei Leoni proposta dal Lions Club Carpi Host. Nelle splendide cornici del Club Giardino e del Club 33 sono stati ideati due percorsi di 9km e 12km; 400 partecipanti hanno potuto gareggiare e grazie all’enorme numero di volontari c’è stata un’ottima riuscita dell’evento. Per quest’anno il Lions Club Carpi Host ha deciso di donare il ricavato della gara alla Cooperativa Sociale Eortè.
Il totale devoluto è di euro 2.000, cifra che verrà utilizzata per la realizzazione di uno dei due bagni presenti nella struttura in particolare quello che dispone dell’accesso per disabili.
L’abitazione è locata poco fuori Carpi, una grande struttura con ampio giardino confinante con la campagna che diventerà un luogo sicuro e protetto, pensato proprio per quei minori che vivono situazioni delicate e di disagio.
Attraverso la Comunità Semiresidenziale diurna Eortè propone l’intervento intensivo educativo che agisce a tutela del minore con l’obiettivo di sostenere la permanenza di questo presso la sua famiglia. C’è interesse nel mantenere il benessere psicofisico del minore senza prescindere dal nucleo di appartenenza e dalle relazioni sociali.
Si vuole accompagnare i minori, per il periodo concordato, in un percorso di crescita individuale verso traguardi di autonomia, responsabilizzazione e maturazione delle competenze relazionali.
Così, la Cooperativa Sociale Eortè ringrazia sinceramente il Lions Club Carpi Host per aver contribuito alla realizzazione di questo splendido progetto che sottolinea la costante volontà della cooperativa di lavorare tessendo reti sul territorio e agendo sulla prevenzione delle problematiche sociali.