fb

cell 3517811125

image home new mani vert

image home new mani vert2

Grazie CasadelGlicine

Un sentito grazie al Reparto Neonatologia dell’Ospedale di Carpi, che ha fatto un’importante donazione a favore della Casa del Glicine, gestita dalla Cooperativa Eortè.

Una donazione che ci potrà aiutare concretamente a realizzare nuove attività di sostegno alle mamme e ai bambini che accogliamo al Glicine.

La Casa del Glicine è un appartamento ad alta autonomia dove vengono accolte, su richiesta dei Servizi Sociali, mamme e donne che si trovano in una situazione di difficoltà (abitativa, familiare, educativa, etc.) e per cui è previsto un progetto di accompagnamento verso l’autonomia.

Il nostro impegno è rivolto a:

  • Sostenere l’integrazionedella persona nel contesto sociale di riferimento accompagnandola in un percorso che vinca la solitudine interiore, raggiungendo così la consapevolezza di essere amata. Aiutarla, inoltre, a strutturare relazioni positive dove ognuno è unico e irripetibile, diventando, proprio per questo, ricchezza per gli altri.
  • Sollecitare l’acquisizione delle autonomie e lo sviluppo delle capacità specifiche attraverso la cura delle relazioni sia con gli educatori, sia con la rete delle famiglie dell’Associazione Venite alla Festa.
  • Sollecitare la persona accolta nel suo ruolo genitoriale supportandola in ciò in cui è più fragile.
  • Sostenere la cura di sé, del bambino e la gestione delle cose.
  • Sollecitare l’integrazione in ambito lavorativo e formativo.

Nei mesi scorsi abbiamo raccontato il lavoro concreto svolto negli anni all’interno della casa attraverso “Libere di essere”, una serie di storie e disegni che hanno dato voce e colore alle tante mamme e bambini che hanno trascorso un periodo di accoglienza al Glicine.

Se vuoi leggere le storie le trovi QUI.

 

Puoi sostenere anche tu la Casa del Glicine con il 5x1000 o con una donazione!

5x1000

Non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit e sostenere le loro attività. Con questo strumento potrai aiutarci ad accogliere le mamme in difficoltà e i loro bambini e ad attuare i progetti di inclusione sociale e lavorativa. 

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille: IL PRIMO RIQUADRO IN ALTO A DESTRA, relativo al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute…”.

Lì puoi firmare ed indicare il codice fiscale della Cooperativa Sociale EORTÈ. È consentita una sola scelta di destinazione. Precisiamo che questa disposizione non sostituisce l’8 per mille che verrà comunque versato a scelta alla Chiesa o allo Stato.

Informa il tuo commercialista e comunicagli il codice fiscale della Cooperativa Sociale Eortè: 03334860362

 

Donazione

Effettua una donazione utilizzando l’IBAN di Eortè, indicando nella causale “Sostegno al progetto Casa del Glicine” ad es. se vuoi sostenere mamme e bimbi.

Altrimenti puoi indicare un altro progetto o inserire semplicemente “Sostegno ai progetti di Eortè”.

Il tuo gesto diverrà un aiuto concreto ed immediato.

Ecco i dati per effettuare il bonifico:

Eortè Società Cooperativa Sociale

IT49A 05387 23300 000001924832

Banca Popolare dell'Emilia Romagna Carpi

photo2

GUARDA LA
PHOTOGALLERY

rassegna2

LEGGI LA
RASSEGNA STAMPA

calendario

VAI AL
CALENDARIO

CONTATTI

Cooperativa sociale Eortè

 

Sede legale: Via Montecuccoli, 124 - Limidi di Soliera (Mo)

C.F. 03334860362 - P.Iva 03334860362

 

Sede operativa: Via Monterotondo, 16 - Carpi

Tel. 3517811125 - eorte@eorte.it

CERCA NEL SITO

PRIVACY E COOKIE POLICY

Privacy Policy

Cookie Policy

VISITE

SEGUICI SU

fb bianco3