Il volontariato ha tante forme, e chiunque voglia fare qualcosa per il benessere della propria comunità può torvare il modo di dare il suo contributo. Occuparsi del prossimo, e donargli parte del proprio tempo, in base alle proprie necessità e capacità, è un gesto di grande valore, fatto il più delle volte senza aspettarsi nulla in cambio. Come nel caso della nostra squadra speciale di addetti alla manutenzione della Casa del Glicine, un gruppo di quattro incredibili volontari, sempre pronti a risolvere le piccole e grandi difficoltà che possono verificarsi in un normale appartamento.
La Casa del Glicine però non è una casa normale... Si tratta di un appartamento ad alta autonomia, in cui vengono accolte, su richiesta dei Servizi Sociali, mamme e donne che si trovano in una situazione di difficoltà (abitativa, familiare, educativa, etc.) e per cui è previsto un progetto di accompagnamento verso l’autonomia.
È una struttura in cui crediamo molto, e che si occupa di accogliere mamme e bambini che hanno necessità di un luogo in cui vivere e in cui poter completare il loro percorso verso l'autonomia abitativa. L'importante lavoro della nostra squadra di manutentori è fondamentale al fine di garantire la serenità e la tranquillità delle mamme e dei piccoli ospiti presenti nella Casa.
Ma di cosa si occupano questi volontari?


Grazie per il vostro contributo a il vostro impegno!
Vuoi partecipare anche tu?
Se anche tu vuoi aiutare Andrea, Giulio, Roberto e Stefano, e dare il tuo contributo alle attività di manutenzione del Glicine, scrivi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
C'è sempre bisogno di una mano in più, e saremo felici di accoglierti nella squadra!
Non sei bravo con i lavori manuali? Puoi comunque dare il tuo contributo con il 5x1000! A te non costa nulla, per noi vuol dire molto...