Giovedì 17 settembre inizia un ricco percorso formativo per tutti i volontari e gli interessati al progetto di Reti di Famiglie nel Distretto Ceramico!
Il progetto Reti di Famiglie è partito a fine 2019 anche nei Comuni del Distretto Ceramico. Questo percorso formativo nasce dall’esigenza di consolidare e allargare ulteriormente le Reti in questo territorio, e per favorire la creazione di un senso di appartenenza al gruppo dei singoli e delle famiglie partecipanti.
Gli incontri di formazione saranno l’occasione non solo di acquisire nuove competenze e capacità, ma anche di diffondere la conoscenza e la comprensione del ruolo della Rete istituzionale e informale nel territorio. Durante gli incontri verranno realizzate delle sperimentazioni di percorsi esperienziali di accoglienza. Nel corso delle serate, a partire da esperienze e casi concreti verranno approfonditi diversi temi e problematiche legate all’accoglienza.
Potranno partecipare alla formazione individui singoli e famiglie, sia già facenti parte del progetto delle Reti che nuovi interessati.
Iscrizione al percorso formativo gratuita e CONSIGLIATA.
Per info e iscrizioni: 3452931387
Reti di Famiglie è un progetto promosso dall’Associazione Venite alla Festa e realizzato dalla Cooperativa Eortè di Carpi.
Il progetto è attivo dal 2018 nei Comuni dell’Unione delle Terre d’Argine, in cui è capofila l’Associazione Venite alla Festa di Limidi di Soliera, e dal 2019 in quelli dell’Unione del Distretto Ceramico, in cui è capofila l’associazione Sos Mama di Formigine.