Per la tradizionale fiera di San Giovanni che si tiene tutti gli anni il 24, 25 e 26 giugno a Soliera, il Pane e le Rose sarà presente con lo stand in Piazza della Repubblica, di fronte al Municipio. In tutte e tre le serate, a partire dalle 18:30 e fin verso le 23, i volontari organizzeranno una pesca di beneficienza il cui ricavato sarà interamente devoluto alle attività di sostegno delle famiglie accolte presso il Social Market.
Il Social Market il Pane e le Rose ha visto concludersi il ciclo primaverile di laboratori “In cucina insieme“ con un ottimo riscontro di adesioni dei partecipanti.
Nella prima serata “Non solo curry…” Najdeep, Rahul, Nisha, Kulwinder, Rajwinder e Kuldeep ci hanno deliziato con saporitissimi piatti della tradizione indiana, dando vita ad una coloratissima serata multiculturale dove, tra una spezia e un peperoncino, la pianura emiliana si è trasformata in un pezzo d’India.
La seconda serata “La focaccia al lievito madre” ha visto invece Beatrice Parise svolgere un’interessantissima e molto dettagliata lezione su come riprodurre il lievito madre e su come panificare al naturale una deliziosa focaccia. A fine serata ogni partecipante ha potuto portare a casa del lievito madre e dell’impasto per cuocere al forno la propria focaccia con pasta madre.
Riccardo Salami, referente del progetto Social Market il Pane e le Rose, si dichiara contento della acclamata riuscita delle due serate e ringrazia in particolare modo l’oratorio di Limidi di Soliera che ha messo a disposizione le sue strutture affinché si potessero svolgere le due serate di laboratorio culinario. In più, un enorme ringraziamento va ai numerosi partecipanti e a chi ha messo a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze al fine di trasmettere l’arte della cucina condividendo tradizioni e cultura.