Dopo i primi dieci anni di vita del social market di Soliera un nuovo capitolo è stato aperto, a coordinarlo sarà il nuovo ingresso nel team Eortè Andrea Bertesi.
L’ex coordinatore Riccardo Salami, dopo aver contribuito per cinque anni a strutturare solidamente ciò che questa realtà è diventata, affiancherà Andrea per un primo periodo di formazione.
“Conoscevo il social market di Soliera - racconta Andrea - dalla sua nascita principalmente grazie a mia madre Sandra Anceschi, storica socia di Eortè. Ammetto però che non conoscevo la bellissima famiglia di volontari, cuore pulsante del social market, e sono felicissimo di esserci dentro”.
Da inizio anno Andrea è ufficialmente entrato nel gruppo di lavoro della cooperativa e le prime impressioni sono state molto positive, “Eortè è una bellissima cooperazione - continua Andrea - tra persone che hanno una visione comune. Sono riconoscente a tutti i colleghi per il caloroso benvenuto e per la passione che mi trasmettono per quello che facciamo”!
Eortè è una realtà che valorizza il dialogo e la condivisione di valori di vita e lavorativi, gli obiettivi devono essere comparteciparti da tutti i componenti del team che apportano il loro contributo professionale con un po’ di soggettività. “Vorrei che il contributo al Pane e le Rose - conclude Andrea - possa essere innanzitutto di matrice umana, in modo che chiunque graviti intorno al social market (volontari, utenti, donatori) si senta sempre accolto. Mi sto inoltre impegnando affinché si possa sempre mantenere ed arricchire il livello altissimo, che è sempre stato mantenuto, lasciatomi in custodia dall’ex coordinatore Riccardo e dai coordinatori prima di lui”.