I volontari al lavoro
Dal 4 al 8 maggio è stata completata la seconda consegna dei pacchi del progetto di Solidarietà Alimentare, portato avanti dalla Cooperativa Eortè e dall’associazione Porta Aperta per il Comune di Carpi.
Sono stati distribuiti 749 pacchi di generi alimentari a 480 famiglie, che hanno ricevuto prodotti sia freschi che a lunga conservazione: un aiuto concreto al bilancio quotidiano di chi oggi si trova a vivere un momento di difficoltà economica.
Anche per questa seconda settimana di lavoro sono stati tantissimi i volontari che con allegria e dedizione hanno contribuito alla realizzazione del progetto: ben 60 persone!
Le quali, nel pieno rispetto delle misure protettive previste dalla normativa legata al coronavirus, sono riuscite a completare la preparazione dei pacchi e ad effettuare le consegne.
Fra i volontari inoltre hanno dato il loro contributo anche due persone attualmente richiedenti asilo presso una casa di accoglienza del territorio.
Per ringraziare i volontari per il loro lavoro sono stati organizzati due momenti musicali, per accompagnare il loro impegno a ritmo di musica!
Martedì 5 maggio infatti i ragazzi di Radio RoMarti ci hanno allietati con uno speciale dj set, e ci hanno anche aiutato nella preparazione dei pacchi (QUI UN BREVE VIDEO).
Giovedì 7 invece, una versione ridotta ma non meno d’effetto dei Flexus ci ha fatti emozionare con le loro canzoni (QUI IL VIDEO COMPLETO DELLA LORO ESIBIZIONE).
Tanti anche i numeri dei mezzi che sono stati forniti per le consegne, 18 veicoli impegnati, di cui 12 del numero unico della Protezione Civile e 6 di privati.
Non è venuto meno neppure questa volta inoltre il sostegno di tante associazioni e realtà del territorio, che ci hanno aiutati con donazioni e aiuti di diverso genere.
Alla fine della terza settimana di consegna vi riveleremo tutti i loro nomi!
Ora i nostri volontari e sostenitori hanno qualche giorno per riprendere fiato, a breve inizieranno i preparativi per la terza e ultima consegna, che verrà svolta dal 25 al 29 maggio.
CONTINUATE A SEGUIRCI SUL NOSTRO SITO E SUI NOSTRI SOCIAL, perché durante l’ultima settimana ci sarà anche un’altra sorpresa musicale…
I ragazzi di Radio RoMarti
I volontari al lavoro
Grazie a Pietro Paulo Spigato per le fotografie