fb

cell 3517811125

image home new mani vert

image home new mani2

image home new mani vert2

Risorsa 1

ACCOGLIENZA
E SUPPORTO EDUCATIVO

Sostenere l’integrazione della persona nel contesto sociale di riferimento accompagnandola in un percorso che vinca la solitudine interiore, aiutarla a strutturare relazioni positive dove ognuno è unico e irripetibile, diventando, proprio per questo, ricchezza per gli altri.

Risorsa 2

TERRITORIO
E INSERIMENTO LAVORATIVO

Offrire possibilità di impiego temporaneo e/o indeterminato anche a persone in stato di difficoltà. Proporre una logica di messa in rete e sviluppo delle relazioni all’interno mercato profit e non-profit basate sulla fiducia e sulla professionalità.

Risorsa 3

RELAZIONI
E COMUNITÀ

Favorire l'attivazione di reti di solidarietà tra esercizi commerciali, laboratori artigianali, attività industriali e agricole, associazionismo ed cittadini al fine di sostenere una comunità che si prende cura di sé in modo solidale.

5x1000 2019 per sito

5x1000 2019 per sito vert

IL TUO 5X1000 ALLA CASA DEL GLICINE

Codice Fiscale Coop. Sociale EORTÈ

03334860362

cartolina 5xmille 2020 1001

La Casa del Glicine è una casa di accoglienza mamma-bambino, in cui la cooperativa Eortè si impegna ad aiutare donne fragili che attraversano un momento di difficoltà (familiare, lavorativa, abitativa, etc.).

Un luogo sicuro per donne e madri che hanno bisogno di un sostegno temporaneo, in un contesto tutelato e ospitale. Uno spazio di serenità in cui i bambini possono ritrovare sollievo e ascolto.

Un percorso accompagnato da personale educativo e volontari, per far rinascere delle donne felici, capaci di abbracciare i propri bambini e trasmettere loro amore, calore e protezione.

Da fine 2019 la Casa ha raddoppiato i suoi sforzi, e ha trovato una nuova sede in due appartamenti di proprietà dalla cooperativa, che sono stati completamente ristrutturati.

Anche tu, se vuoi, puoi sostenere l’impegno della Casa del Glicine a favore delle mamme e dei loro bambini con il 5×1000: un sistema molto efficace per supportare le nostre attività.

Per te è semplice, non costa nulla e per noi può valere tanto.

Perché non ti costa nulla?

Non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit e sostenere le loro attività. Con questo strumento potrai aiutarci ad accogliere le mamme in difficoltà e i loro bambini e ad attuare i progetti di inclusione sociale e lavorativa. 

Come fare per devolvere il 5x1000?

Basta una firma!

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille: IL PRIMO RIQUADRO IN ALTO A DESTRA, relativo al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute…”.

Lì puoi firmare ed indicare il codice fiscale della Cooperativa Sociale EORTÈ.

È consentita una sola scelta di destinazione.

Precisiamo che questa disposizione non sostituisce l’8 per mille che verrà comunque versato a scelta alla Chiesa o allo Stato.

Informa il tuo commercialista e comunicagli il codice fiscale della Cooperativa Sociale Eortè: 03334860362

Serve solo quello.

Se ricevi solo il modello CUD

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Coop. Sociale Eortè il tuo 5 per mille, ecco come:

  • compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale della Cooperativa Sociale Eortè: 03334860362.
  • inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario – che le ricevono gratuitamente – o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

GRAZIE!!

La Casa del Glicine 1

Alcuni lavori e disegni dei bambini ospitati alla Casa del Glicine

 

Per maggiori info sulla "Casa del Glicine" clicca QUI

condividi

 

 

 

 

Ultime NEWS

Pulisci filtri

libere di essere 2

Libere di essere” attraverso immagini e parole porta all’esterno il lavoro e le esperienze della Casa del Glicineappartamento ad alta autonomia gestito dalla cooperativa Eortè, impegnata da anni ad aiutare donne fragili e in emergenza abitativa.

Nell’edizione 2021 sono state coinvolte fotografe, professioniste e non, alle quali è stato chiesto di regalare uno scatto sul tema dell'accoglienza mamma/bambinoCon le loro foto le artiste raccontano momenti di fragilità e difficoltà, ma anche di riscatto, forza e resilienza.

Storie di chi è caduta ma ha trovato una mano tesa pronta ad aiutarla a rialzarsi. 

Buon compleanno Eortè!

Progetti

progetto04e

APPARTAMENTO AD ALTA AUTONOMIA
"LA CASA DEL 
GLICINE"

progetto06e

INSERIMENTO LAVORATIVO
"LAB. GASTRONOMICO S. ANNA"

progetto01e

COMUNITÀ SEMIRESIDENZIALE PER MINORI
"L'ARNIA
"

progetto02e

SOCIAL MARKET
"IL PANE E LE ROSE"

progetto05e

CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA
"KOMBOLELA"

progetto03e

TERRITORIO
"SEGRETARIATO SOCIALE
"

photo2

GUARDA LA
PHOTOGALLERY

rassegna2

LEGGI LA
RASSEGNA STAMPA

calendario

VAI AL
CALENDARIO

CONTATTI

Cooperativa sociale Eortè

 

Sede legale: Via Montecuccoli, 124 - Limidi di Soliera (Mo)

C.F. 03334860362 - P.Iva 03334860362

 

Sede operativa: Viale G. Carducci, 14 - Carpi

Tel. 3517811125 - eorte@eorte.it

CERCA NEL SITO

PRIVACY E COOKIE POLICY

Privacy Policy

Cookie Policy

VISITE

SEGUICI SU

fb bianco3